Ultima modifica: 2 Aprile 2019

Competenze di base

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.). Avviso AOODGEFID\Prot. n. 1953 del 21/02/2017. Competenze di base

L’Istituto Comprensivo F. Mazzei  ha partecipato al bando Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale (PON)  2014-2020 PON COMPETENZE DI BASE – AVVISO 1953 DEL 21 FEBBRAIO 2017, con due progetti rivolti uno alla scuola dell’infanzia e l’altro alle scuole del primo ciclo, che sono stati entrambi finanziati.

I progetti hanno l’intento di attuare interventi volti al raggiungimento del successo formativo grazie a metodologie innovative, mediante approcci che mettano al centro lo studente con i propri bisogni e ne valorizzino gli stili di apprendimento. Gli studenti potranno sviluppare le proprie competenze di base (comunicazione in lingua madre o in lingua straniera, competenze logico-matematiche) in maniera efficace e coinvolgente.

Ai sottostanti link relativi ai due progetti verranno pubblicati elementi informativi.

PONti per… diventare grandi!   Moduli destinati ad alunni della scuola dell’infanzia.

PONti per crescere!   Moduli destinati ad alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.